Ariete ascendente Capricorno
Milanese di nascita e, a parte qualche pausa, ho sempre vissuto a Milano, ma lo sono soprattutto col cuore, nel senso che, quando me ne allontano, non vedo l’ora di ritornare.
Ho l’impeto a prendere per le corna ogni situazione difficile, fortunatamente il mio Saturno, che si trova in decima casa e il mio ascendente è nel Segno laddove proprio Saturno è signore, mi aiutano sempre, dopo un’esplosione, ad accondiscendere a più miti consigli e, dopo un a sfuriata, a razionalizzare al meglio le situazioni. C’è da dire che con gli anni e l’esperienza, mi sto sempre più capricornizzando, non so se sia meglio ma è così.
Una cosa è certa, non sono nata col pallino dell’astrologia, fin da piccola rifuggivo da tutto ciò che potesse mettermi in contatto coi numeri a cui si aggiungeva l’utilizzo di strumenti come squadra, goniometro che, obbligata a scuola, usavo in modo maldestro; quindi, la misurazione dei gradi di un qualsiasi angolo era da me assai rifuggita.
Ho sempre avuto una grande passione per la mitologia e tutto quanto riguardava il mondo antico con particolare riferimento alla Grecia compresa la sua lingua madre, così ho frequentato il liceo classico a Milano e mi sono laureata in Lettere all’Università Statale.
Amo comunicare con gli altri, come docente ho concluso la mia carriera scolastica titolare della cattedra di storia e filosofia al Liceo classico Manzoni di Milano, per meglio appagare la mia curiosità innata sono stata anche giornalista pubblicista, di testate locali, quello che mi bastava per soddisfare il mio Mercurio ben aspettato.
Come saggista storica svolgo ricerche storiche che mi hanno permesso di scrivere alcuni libri e recentemente di trovare collegamenti interessanti tra astrologia, storia e filosofia.