Il tema Natale, meglio conosciuto come oroscopo, è uno strumento di grande ingegno che risale alla notte dei tempi. Quello che potrebbe sembrare, a un primo sguardo, qualcosa di complesso accusato nel passato di avere venature magiche, quindi da tenersi alla larga, in realtà è un meccanismo interpretativo della propria vita e delle scelte fatte, una vera e propria struttura logica che fotografa la nostra impronta al momento della nascita (come fosse un seme, che include il futuro albero). È importante capire ciò che si potrebbe diventare, che cosa contiene il seme: in esso è concentrato tutto ciò che può accadere anche se a volte accade solo una parte di ciò che sta scritto.
Il quadro delle opportunità che ciascuno ha davanti viene semplicemente letto dall’astrologo, che non giudica, più si conosce la persona e meglio si riesce a capire come agiscono i pianeti all’interno del Tema natale. Ricordo, a scanso di equivoci, che da un pero non possono prodursi le mele, ciascuno deve imparare a accettarsi e farsi accettare per quello che è, che è la cosa più importante. Da lì si può sempre migliorare.
Comunque, mantenendo un dialogo sereno e tranquillo, ciascuno di noi esprime il suo mondo. Ben inteso: l’astrologo non è un veggente ma uno studioso della disciplina che ha bisogno della vostra presenza per tracciare il quadro della situazione il più possibile obiettiva che potrebbe essere l’inizio di un nuovo modo di vedersi e anche di vivere.
Non c’è motivo di avere paura di mettersi in discussione, è successo anche a me la prima volta che sono andata dal mio Maestro, ho sentito tante cose, mai sentite prima, che avrebbero potuto essermi utili negli anni precedenti. Se siete alla ricerca di risposte alle vostre tante domande sulla vita, sulle grandi scelte e sul quotidiano vivere, e vi affascinano i pianeti, vi aspetto con grande piacere.
Ci sono cose che si vogliono sapere a tutti i costi, specie sull’Amore oppure sulla carriera lavorativa, altri ancora sugli affari o sui propri difetti di carattere. Il Tema Natale è in grado di far emergere dal profondo, attraverso i simboli e le loro interazioni, ciò che stiamo cercando. La lettura astrologica del Tema come il mio Maestro era solito dire: “…non mente. L’astrologia non mente mai”.
Esempio di Tema Natale: Leone asc. Cancro